Catina Cala Florio

Svolge gli studi musicali di canto e pianoforte presso il Conservatorio B. Martini di Bologna dove si diploma brillantemente. Partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali tra cui A. Lazzari, M. Battistini, M. Del Monaco, l’Internazionale di Tolosa, Marsala, Tosi. Intraprende un’intensa attività concertistica esibendosi in molte associazioni musicali ed in numerosi festivals in tutta Italia.

Si dedica con successo al repertorio sacro con La Petite Messe Solennelle di Rossini, Juditha Triumphaus di Vivaldi, Misse Solennes K337 di Mozart e Messa da Requiem di Verdi. Nel 1994 debutta in Tosca e Trovatore. Nel 1996 debutta in Suor Angelica e nel ruolo di Lady Macbeth. Nel 1999 debutta in Cavalleria Rusticana. Nel 2001 è Abigaille di Nabucco a Città del Messico.