Davide Zanasi
Organista, clavicembalista e direttore di coro, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Parma dove ha conseguito il diploma in Organo e Composizione Organistica (cum laude) sotto la guida di Mario Verdicchio, il diploma in Flauto nella classe di Aldo Sisillo e la maturità artistica ad indirizzo musicale.
Attualmente frequenta il Biennio di II livello in Composizione corale e Direzione di coro presso il Conservatorio di Bologna sotto la guida di Leonardo Lollini. Si è diplomato in Organo con il massimo dei voti presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Modena, studiando poi Direzione di Coro. Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento in organo, direzione di coro, clavicembalo ed improvvisazione organistica.
Appassionato da sempre di arte organaria, si adopera per la tutela, la valorizzazione ed il restauro degli strumenti del territorio collaborando in qualità di consulente con numerose case organarie italiane. Dal 2012 al 2014 ha affiancato la classe di canto rinascimentale e barocco di Lavinia Bertotti presso il Conservatorio di Parma, in veste di maestro collaboratore al cembalo. Membro del consiglio direttivo dell’Associazione Amici dell’organo Johann Sebastian Bach di Modena.