Fausto Fiorentini

Diplomato in Corno presso il Conservatorio G. B. Martini di Bologna. Negli anni 1964/1965 e 1965/1966 ha frequentato due anni di tirocinio alla scuola di corno presso il Conservatorio G. B. Martini di Bologna. Maestro Direttore di Banda è Autorizzazione del Ministero della Pubblica istruzione Ispettorato per l’Istruzione Artistica. Diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica G. B. Martini di Bologna.

Ha svolto attività concertistiche Corno presso il Teatro Comunale di Bologna, San Benedetto, Roma, Monaco, Fano, Rimini, Cesena, Forlì, Macerata, Riolo Terme, Pesaro e Recanati.

Dal 1966 al 2003 è stato titolare presso la Scuola Media Statale G. Mercuriale di Forlì della cattedra di Educazione Musicale. Tuttora insegnante di Pianoforte complementare, Corno e Musica d’Insieme presso l’Istituto Musicale Angelo Masini di Forlì.

In diverse occasioni ha svolto attività di accompagnatore al Pianoforte a Cantanti Lirici (Lina Pagliughi, Wilma Vernocchi, Carlo Zampighi ed altri). Dal 1997 è Maestro Concertatore della Messa dell’Artista.