Gian Luca Berardi

Diplomato in Strumenti a Percussione con il massimo dei voti e la Lode presso il Conservatorio di Musica G. Nicolini di Piacenza sotto la guida del Maestro Daniele Sacchi, vince una borsa di studio e tiene un concerto in conservatorio come migliore diplomando nell’anno scolastico 1989-90. Approfondisce inoltre lo studio del pianoforte con il Maestro Cesare Bandini fino all’ottavo anno di corso, conseguendo il quinto anno di Pianoforte.

Ha collaborato in qualità di percussionista e timpanista con le Orchestre dell’Arena di Verona, del Teatro Comunale di Bologna, di Padova e del Veneto, del Teatro Regio di Torino, del Teatro Olimpico di Vicenza, l’orchestra Marchigiana, Città di Ravenna e della Rai di Milano. In qualità di Vibrafonista ha avuto collaborazioni con il batterista americano Bob Moses. Come Batterista ha collaborato con il quartetto Claude Bolling anche in occasione di un concerto a Norimberga, con A M R Big Band, con il chitarrista brasiliano Nelson Machado, con la cantante Eloisa Atti.

Dal 2010 insegna strumenti a percussioni e batteria presso il Liceo Musicale Masini di Forlì.