Laura Mugnai

Educatrice sociale e pedagogista motivata, sempre pronta a mettersi in gioco ed imparare dai nuovi contesti lavorativi nel quale si trova a prestare servizio.
Con alle spalle diversi anni di esperienza maturata in diverse cooperative sociali del territorio forlivese, in ambito educativo- assistenziale. Specializzata nel settore infantile, con la realizzazione di un progetto educativo sperimentale volto allo sviluppo relazionale- cognitivo e psicomotorio del bambino grazie a discipline come la musica, la danza, il teatro, l’arte, la psicomotricità ed il gioco. Grande determinazione e passione nel svolgere il proprio lavoro con competenza e professionalità, senza mai smettere di portare avanti la propria formazione personale. Attitudine ed empatia nei confronti del mondo della disabilità e dei contesti di disagio sociale. Buona capacità di dialogo e di collaborazione nel lavoro di squadra e all’interno di equipe, in grado di prendersi responsabilità e portare a termine mansioni delicate, anche impreviste. Parte della scelta motivazionale di intraprendere questo tipo di studi e di professione, nasce da un passato di volontariato ed esperienze scout all’interno della propria parrocchia, alla quale continua essere molto legata.

diploma solfeggio, musica
Istituto Musicale Pareggiato G. Lettimi – Rimini

diploma di scuola superiore, Scienze Umane , 07/2009 Liceo Classico “G.B. Morgagni” – Forlì
Laurea triennale , Educatore sociale e culturale, 03/2013

Università degli studi di Bologna – sede Rimini
Laurea triennale in “Educatore sociale e culturale”

Laurea Magistrale, Pedagogia clinica e dirigenza scolastica, 10/2018 Università degli studi di Firenze – Firenze

Dal 2022 è docente propedeutica 0-5 anni presso l’Istituto Musicale Masini.