Massimiliano Lombini

Ha conseguito il Diploma in Tromba presso il conservatorio A. Boito di Parma e si è Diplomato in Musica Jazz al conservatorio F. Venezze di Rovigo. Ha frequentato Corso Internazionale di Formazione Orchestrale e di Perfezionamento Strumentale F. Fenaroli di Lanciano, Corso di Formazione Orchestrale dell’Associazione G.Cantelli sotto la guida del M. Alberto Veronesi, ha frequentato il Seminario di studio relativo alla tecnica di base degli strumenti a ottone con il Prof. Maurizio Mineo.

Ha collaborato e collabora tutt’oggi con Teatri e Orchestre Sinfoniche: Teatro alla Scala di Milano, Teatro La Fenice di Venezia, Fondazione Arena di Verona, Orchestra Angelicum di Milano, Teatro Regio di Parma, Opera de Monte-Carlo, Orchestra Sinfonica Rai di Milano, Orchestra Sinfonica Rai di Torino, Orchestra Sinfonica di Bolzano e Trento, Orchestra Sinfonica dell’Emilia Romagna Arturo Toscanini di Parma, Orchestra Sinfonica della Rep. di S. Marino, Orchestra Sinfonica di Pesaro, Orchestra Filarmonica Italiana.

Docente di Tromba presso il Liceo Artistico e Musicale di Forlì negli anni scolastici 2012/2013 e 2013/2014. Docente di Tromba, Trombone e Teoria e Solfeggio all’Istituto Musicale Angelo Masini di Forlì dal 1992.