Michele Pazzaglia
Ha iniziato lo studio della musica e del sassofono presso il Liceo Musicale A. Masini di Forlì e successivamente presso la scuola di musica Sarti di Faenza sotto la guida dei M. Emiliano Rodriguez e Silvio Zalambani. Ha conseguito la Laurea di I e II livello in Sassofono Jazz presso il Conservatorio Statale A. Buzzolla di Adria sotto la guida del M. Fabio Petretti, ha approfondito gli studi e ha conseguito la laurea di II livello in Sassofono Classico presso il Conservatorio Statale B. Maderna di Cesena seguito dal M. Gabriele Gianpaoletti. Ha frequentato seminari e master class tenuti da importanti musicisti di fama internazionale.
Suona in diverse formazioni musicali, dall’ambito jazzistico ed etnico a quello cameristico. Ricercatore in ambito delle musiche etniche del mondo, ha realizzato con i propri strumenti la mostra laboratorio Il mago, il colibrì e i suoni del mondo destinata a bambini e adulti del territorio.
Docente di educazione musicale e sostegno nelle scuole secondarie di primo grado e insegnante di sassofono presso la scuola di musica Banda Città di Ravenna.
Dal 2019 è insegnante di Sassofono presso l’Istituto Musicale Angelo Masini di Forlì.