Michele Rivi
Ha studiato violino e viola, diplomandosi in viola sotto la guida di? Fabrizio Merlini. Si è perfezionato con Piero Farulli, Augusto Vismara, Danilo Rossi e Wolfram Christ.
Ha conseguito la laurea al Dams, il diploma di composizione e due diplomi accademici di II livello (composizione e direzione di coro), entrambi con lode. Ha inoltre frequentato un corso di perfezionamento presso la Facoltà di Economia di Forlì riguardante la gestione degli eventi artistici.
Ha svolto attività orchestrale in formazioni prevalentemente da camera, anche come prima viola e svolge attività concertistica in diverse formazioni cameristiche. Ha all?attivo composizioni di vario genere (da camera, orchestrali e per voci) e realizzato diverse trascrizioni e arrangiamenti.
Ha conseguito l’idoneità per l’insegnamento di armonia e analisi musicale presso la Scuola di Musica di Fiesole ed è abilitato ai concorsi ministeriali per le scuole medie e superiori. Docente di ruolo presso il Liceo Artistico e Musicale Statale di Forlì e di viola presso l’Istituto Musicale A. Masini di Forlì.