Pia Zanca
Si è diplomata in Pianoforte al Conservatorio V. Gianferrari di Trento, in Musica corale e direzione di coro al Conservatorio G. Rossini di Pesaro e in Composizione al Conservatorio B. Maderna di Cesena. Ha seguito corsi e seminari di perfezionamento pianistico sotto la guida dei maestri V. Vitale e B. Mezzena e in ambito cameristico ha frequentato i corsi tenuti dal Trio di Trieste, A. Lonquich e B. Canino. In ambito vocale, ai concerti cameristici si affiancano i recital lirici e le collaborazioni per la realizzazione di opere quali L?inganno felice, Matrimonio segreto,Elisir d’amore, La Bohème, La Traviata, Rigoletto, Suor Angelica, Cavalleria rusticana, Così fan tutte, ecc.
Direttore del coro La Gregoriana presso la badia benedettina cassinese di S. Maria del Monte di Cesena e del coro Musica enchiriadis, attivo soprattutto in ambito gregorianistico, prepolifonico e delle scuole polivocali rinascimentali.
Docente presso il Conservatorio di musica B. Maderna di Cesena, presso cui è presente come maestro collaboratore nelle produzioni liriche realizzate per il teatro A. Bonci. Inoltre è docente all’Istituto musicale A. Masini di Forlì come Accompagnatore per la classe di canto e per Lettura della partitura.