Genio e Gioventù

ALBAN LUKAJ – Violinista 🎻
RAFFAELLA CARDAROPOLI – Violoncellista 🎶
PIERO CINOSI – Pianista 🎹
Riparte alla Sala Sangiorgi della Fondazione Angelo Masini la rassegna “Genio e Gioventù”, organizzata dalla Young Musicians European Orchestra – YMEO, da Emilia Romagna Festival e dal Comune di Forlì nell’ ambito del progetto “Forlì Grande Musica”.
Sono previsti 4 appuntamenti dedicati ad alcuni tra i più dinamici e significativi musicisti della Young Musicians European Orchestra
I programmi musicali avranno anche un “filo rosso” comune perché nel corso dei prossimi 6 mesi verrà presentata l’integrale delle 10 Sonate di Beethoven per violino e pianoforte. 🎻🎹
Si comincia il 15 ottobre con un nuovo trio composto da alcuni giovanissimi musicisti che fanno parte della Young Musicians European Orchestra.
Si tratta del violinista Alban Lukaj, della violoncellista Raffaella Cardaropoli e del pianista Piero Cinosi che eseguiranno il Trio n. 1 in si maggiore op. 8 di Brahms e il Trio élègiaque n. 1 di Rachmaninov.
✨ Tutti i Concerti, sempre di domenica, inizieranno alle ore 11 e verranno preceduti da una breve introduzione storica ed estetica a cura di Marinella Ramazzotti, docente dell’Istituto Musicale Angelo Masini.
🎫 I biglietti per questi concerti hanno il prezzo di 1 euro e saranno disponibili presso l’Istituto Masini.
✉️ Per info: erconcerti1@yahoo.it