Area Stampa2023-06-03T11:28:05+02:00

Area Stampa

AMMISSIONI A.S. 2024-2025

Sono aperte le AMMISSIONI  e le ISCRIZIONI per l'Anno Scolastico 2024-2025 Corsi di MUSICA CLASSICA, POP, JAZZ, Corsi 0-3 e 3-5 anni, PROPEDEUTICA MUSICALE (6-8 anni) CORSI PER ADULTI (tutti gli strumenti). Corso di ARMONIA e COMPOSIZIONE Corso di COMPOSIZIONE MODERNA e MULTIMEDIALE

Open Day 2023! La Fondazione Masini apre le porte alla città

La Fondazione Angelo Masini è entusiasta di annunciare l'apertura delle porte dell’Istituto Musicale per l’Open Day che si terrà Sabato 30 settembre dalle ore 15:30 alle ore 18:30. Questo evento è l'occasione perfetta per esplorare le opportunità offerte dalla nostra scuola e scoprire il meraviglioso mondo della musica. ​Tour della Scuola: avrai l'opportunità di esplorare la nostra moderna struttura, le aule insonorizzate e ben attrezzate, la sala prove e la sala da concerto. ​Incontri con gli Insegnanti: i nostri docenti, tutti altamente qualificati, saranno a disposizione per illustrare i vari corsi, le metodologie di insegnamento, indicare i percorsi musicali più idonei e fornire consigli personalizzati. ​Lezioni prova: si potrà partecipare a lezioni prova e dimostrative per conoscere più da vicino i nostri corsi e assistere a performance dei nostri studenti e insegnanti. ​Iscrizioni: durante l'Open Day saranno illustrate tutte le modalità e le condizioni speciali per le iscrizioni ai vari corsi di musica classica, pop, jazz, 0-6 anni e per adulti. Non importa se si è principiante curioso o musicista esperto in cerca di perfezionamento; l'Istituto Musicale Masini offre i suoi corsi adatti a tutte le età e a tutti i livelli. Per partecipare non è necessaria una prenotazione anticipata. Basta presentarti nella nostra sede in c.so Garibaldi 98. Questo Open Day vuole essere una piacevole opportunità per tutti per fare un'esperienza musicale emozionante e informativa e iniziare o proseguire il proprio percorso musicale con l’Istituto Masini. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito web all'indirizzo www.fondazionemasini.it o contattaci al numero 0543.33598.

Grande concerto di fine Anno Scolastico

DOMENICA 18 giugno all'ARENA SAN DOMENICO ore 21,00 Grande concerto di fine Anno Scolastico che come ogni anno l’Istituto Masini offre alla sua città. Protagonisti i componenti della Giovane Orchestra “Angelo Masini" curati e diretti dal M° Fausto Fiorentini e il canto per omaggiare il 100° anniversario della nascita del soprano Maria Callas e un'altra regina del canto Whitney Houston. Il compito è assegnato alle due bravissime allieve Elena Salvatori e Sara dall'Olio. NON MANCATE ASSOLUTAMENTE e PRENOTATEVI allo 0543 33598 o con mail a deanna.fabbroni@gmail.com.

Emergenza alluvione, posticipo esami di ammissione

In seguito agli eventi che hanno colpito la Romagna e in particolare la nostra città di Forlì, siamo a comunicare che gli esami di ammissione per i corsi musicali del prossimo anno scolastico 2023/2024, precedentemente programmati dal 12 al 15 giugno, sono posticipati dal 07 al 13 settembre prossimo. Per ulteriori chiarimenti e approfondimenti la segreteria resta a completa disposizione degli studenti e del pubblico nei consueti giorni e orari di apertura.

ISEE SCOLASTICO

Se il nucleo familiare dell’allievo ha un reddito inferiore al valore ISEE di 12.000 euro, è prevista la riduzione del 30% della tassa di frequenza per il primo figlio e, dal secondo figlio  la riduzione sarà del 50%.

ESAMI D’AMMISSIONE 2022/2023

Sono aperte le iscrizioni agli esami d'ammissione a.s. 2022/2023. La musica fa bene! Esami d'ammissione il 13 - 14 - 15 giugno 2022.

Archivio Iniziative
Scopri tutti i corsi